SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Uccise un rapinatore in Salento: Mattarella concede la grazia parziale a ex guardia giurata

Il capo dello Stato Sergio Mattarella ha concesso una grazia parziale a Crocifisso Martina, ex guardia giurata di Torchiarolo, nel Brindisino, detenuto nel carcere di Matera dove sta scontando una condanna definitiva a 14 anni di reclusione per l'omicidio di Marco Tedesco, avvenuto la notte del 23 gennaio 2007 nel corso di un tentativo di…

Il capo dello Stato Sergio Mattarella ha concesso una grazia parziale a Crocifisso Martina, ex guardia giurata di Torchiarolo, nel Brindisino, detenuto nel carcere di Matera dove sta scontando una condanna definitiva a 14 anni di reclusione per l’omicidio di Marco Tedesco, avvenuto la notte del 23 gennaio 2007 nel corso di un tentativo di rapina.

Il Presidente della Repubblica, a quanto si apprende, è intervenuto con il provvedimento, cancellando sei anni di pena.

L’uomo quella notte, intervenne dopo che alcuni ladri fecero irruzione in una stazione di servizio a Trepuzzi, nel Leccese, per un colpo con spaccata. Martina usò la sua pistola, colpendo uno dei ladri con un colpo che prima rimbalzò su una vettura, per poi andare a uccidere Tedesco. Processato per omicidio volontario, l’uomo fu condannato a 14 anni.

Ora il provvedimento del Capo dello Stato, dopo la richiesta di grazia inviata al Colle dalla figlia di Martina. Invece che nel 2036, Martina potrà uscire nel 2026, tenuto conto anche di alcuni sconti di pena.

ARGOMENTI

brindisi
grazia
guardia giurata
presidente della repubblica
torchiarolo

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!