Tutto pronto per la festa di Pasquetta: aprono 8 chioschi a Torre Quetta ma per la spiaggia c’è da attendere

Mancano solo pochi giorni alla grande festa di riapertura di Torre Quetta, in programma a Pasquetta, anche se per fare un bagno a mare bisognerà aspettare l’avvio della stagione balneare. In queste ore il gruppo che gestisce la spiaggia ha diffuso una nota con la quale ha ufficializzato i nomi dei gestori degli otto chioschi che andranno ad arricchire l’offerta estiva per baresi e turisti. Cinque sono le nuove attività, mentre tre sono quelle confermate, come il “Joy’s Irish Pub”, lo storico pub di corso Sonnino che avrà di nuovo una “succursale” a Torre Quetta. La seconda, partendo da Nord, è la new entry “La parilla en la playa”, un piccolo angolo di Sud America che offrirà piccole specialità accompagnate da cocktail caraibici, musica e serate a tema. Al chiosco 3 ci sarà il “Fruit Bar”, una caffetteria specializzata nella preparazione di frutta da bere e mangiare, come centrifughe, estratti e spremute. A seguire altre tre novità: la prima è “Cool” – punto di riferimento di Aperol -, un american bar dove si potranno gustare Pokè, insalate e aperitivi; subito ci sono la “Bombetteria”, con i piatti di carne preparati dal maestro macellaio Pietro Colella, e “Terzo Tempo”, con le sue birre artigianali e la sua tapaseria all’avanguardia. Gli ultimi due chioschi sono due riconferme: il “Riva Beach Club” e la storica pizzeria di Madonnella “Enzo e Ciro”.

Per il giorno di Pasquetta è in programma una grande festa che prevede piccoli intrattenimenti diffusi con artisti itineranti: parata di mascotte, Marching Brass Band, dj set e spettacoli live. Tra gli ospiti ci saranno i The Bojangels, i The Good Ole Boys, Vito Santamato, Dj Violet Tear e Giova Vj. Durante la giornata, inoltre, in diverse zone della struttura ci saranno una serie di dimostrazioni, sportive e culturali, realizzate dalle associazioni che animeranno il palinsesto estivo di Torre Quetta. Per quanto riguarda invece i posteggi delle auto, dalla direzione assicurano che «per la Pasquetta, in caso di necessità, sarà in ogni caso attivato anche il parcheggio esterno».

Per fare un bagno in mare, invece, bisognerà attendere l’avvio della stagione balneare, in programma il prossimo 1 maggio, come ha ricordato il consigliere comunale Pino Monaco, vice presidente della commissione speciale per le Pari opportunità: «È tutto pronto per l’apertura. A giorni sarà firmato un protocollo d’intesa per prevenire ogni eventuale problema. I pontili sono pronti e le passerelle sono state ripulite. Per l’accesso al mare, però, bisognerà aspettare l’inizio del prossimo mese».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version