SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Turismo, dalla Regione un milione di euro per promuovere il brand Puglia e i suoi prodotti

Ha una dotazione complessiva di 950mila euro l'avviso pubblico "Prodotti turistici" che ha l'obiettivo di diversificare l'offerta turistica in Puglia puntando sui prodotti che caratterizzano la regione: l'enogastronomia, l'arte e la cultura, il mare e la nautica, lo sport, la natura e il benessere e il wedding. Con l'avviso, pubblicato da PugliaPromozione, «diamo concretezza alle…

Ha una dotazione complessiva di 950mila euro l’avviso pubblico “Prodotti turistici” che ha l’obiettivo di diversificare l’offerta turistica in Puglia puntando sui prodotti che caratterizzano la regione: l’enogastronomia, l’arte e la cultura, il mare e la nautica, lo sport, la natura e il benessere e il wedding.

Con l’avviso, pubblicato da PugliaPromozione, «diamo concretezza alle idee», evidenzia l’assessore regionale al Turismo, Gianfranco Lopane.

«Come ho sottolineato più volte – aggiunge – per lavorare all’ampliamento della stagione turistica bisogna ragionare in termini di “prodotto turistico” e non più di “destagionalizzazione“» con un «cambio di approccio che parte dalla volontà condivisa di costruire un’offerta turistica diversificata e attrattiva durante tutto l’anno, superando il concetto tradizionale che vede le stagioni al di fuori dell’estate come un problema da risolvere anziché un’opportunità da sfruttare».

L’avviso è rivolto agli operatori turistici e la Regione vuole «stimolare esperienze e attività che promuovano una Puglia autentica all’insegna dell’enogastronomia, dello sport e del wellness, del mare e della nautica, della cultura e dell’arte fino al wedding. Prodotti turistici – prosegue Lopane – che compongono un brand di destinazione regionale che punta a proporsi al mercato nazionale e internazionale con un’offerta sempre più qualificata e moderna, che possa cogliere le esigenze di turisti e visitatori da gennaio a dicembre».

Si investirà in azioni di promozione di esperienze miste, ad esempio enogastronomia e musica, wine trekking, bike tour legati alla conoscenza dei borghi abbinati ad esperienze enogastronomiche; cammini ed itinerari culturali legati alla conoscenza delle tradizioni e del patrimonio artistico materiale e immateriale.

ARGOMENTI

avviso pubblico
diversificazione
puglia
turismo

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(382833)
  [1]=>
  int(382767)
  [2]=>
  int(382601)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!