Trenitalia Summer Experience, più treni e autobus per scoprire la Puglia: al via dall’11 giugno

trenitalia

Si inaugurerà l’11 giugno la Trenitalia Summer Experience, l’offerta estiva che mette a disposizione più treni per le mete turistiche, nuove soluzioni di viaggio integrate treno, bus, nave e aereo, promozioni e attenzione particolare a chi decide di andare in vacanza con gli animali.

A presentare oggi, a Roma, la Summer Experience 2023 sono stati Stefano Cuzzilla, Presidente di Trenitalia e Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia, i quali hanno illustrato le novità che mirano a sviluppare una mobilità estiva in grado di offrire al viaggiatore un’esperienza sempre più completa e attrattiva.

«Con la Summer Experience del Polo Passeggeri abbiamo rafforzato ulteriormente l’attenzione al cliente. Per rispondere alla crescente domanda di viaggi, in particolare di chi si sposta per piacere o per svago, abbiamo investito molto in nuovi treni e bus e abbiamo aumentato la frequenza dei nostri mezzi nel weekend. Abbiamo deciso di arricchire ulteriormente l’esperienza del viaggiatore e di offrire soluzioni integrate per l’intero percorso, da casa a destinazione, e non solo da stazione a stazione», ha dichiarato Luigi Corradi, amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia

Gli oltre 60 collegamenti al giorno verso Roma, Firenze, Bologna, Milano, Venezia e Torino assicureranno fermate straordinarie a Monopoli, Fasano e Ostuni, mentre i posti a disposizione aumenteranno nei giorni di punta grazie all’utilizzo dei Frecciargento in composizione doppia. La collaborazione fra il regionale di Trenitalia e Ferrovie del Sud Est consentirà inoltre l’attivazione di alcuni collegamenti combinati bus-treno per le principali località turistiche.

Ci sarà quindi il link Trulli, con 38 collegamenti al giorno per scoprire Alberobello, Locorotondo e Martina Franca in combinazione con i treni in arrivo e in partenza da Bari centrale; il link Grotte con 16 collegamenti al giorno fra Bari centrale e le grotte di Castellana; e il Monopoli beach link con collegamenti bus ogni mezz’ora in collaborazione con la società di trasporto Miccolis Lentini verso le spiagge del litorale fino a Capitolo e all’Acquapark di Egnatia.

Sempre domenica entrerà in funzione la fermata di Monopoli sul treno veloce Pop Lecce-Brindisi-Bari Centrale che impiega un’ora e 25 minuti. Attivato anche il link bus-treno fra Brindisi e Ostuni (fino a 50 corse al giorno), il Vieste link con 16 connessioni al giorno fra la stazione ferroviaria di Foggia e il Gargano e San Giovanni Rotondo link con 36 collegamenti bus al giorno per raggiungere da Foggia il santuario di Padre Pio.

Quest’anno inoltre il regionale di Trenitalia Puglia metterà a disposizione treni straordinari per assistere alla due giorni Red Bull cliff Diving, in programma a Polignano a Mare l’1 e 2 luglio. Mentre saranno messi a disposizione biglietti combinati fra treni regionali e navette speciali dalla stazione di Lecce all’aeroporto di Galatina per raggiungere il concerto dei Negramaro in calendario il 12 agosto.

Puglia, Trenitalia Summer experience al via l'11 giugno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version