Treni sovraffollati e ritardi sulla tratta Mola-Bari: «Sarà rafforzata la composizione dei convogli»

Si va verso una soluzione al problema relativo al sovraffollamento e ai ritardi dei treni che da Mola di Bari portano nel capoluogo pugliese.

La situazione era stata segnalata nei giorni scorsi dal sindaco di Mola, Giuseppe Colonna, che a seguito di numerose segnalazioni sui disagi dei passeggeri aveva scritto all’assessora regionale ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile, Debora Ciliento, e al direttore regionale di Trenitalia chiedendo «con urgenza interventi per migliorare la situazione» e proponendo, tra le soluzioni, «l’aumento delle corse e l’incremento del numero dei convogli esistenti».

Del caso si è interessata l’assessora Ciliento che «grazie alla tempestiva disponibilità del Regionale di Trenitalia, che ha attivato verifiche e monitoraggi sulla tratta Mola di Bari-Bari» ha concordato «di rinforzare la composizione del treno regionale 23510 con partenza da Mola di Bari in direzione Bari Centrale alle ore 7:25».

Ciliento fa sapere che Trenitalia è al lavoro per redistribuire i flussi tra i treni da Mola verso Bari in particolare nella fascia oraria 6:55-7:38 in cui ci sono tre treni regionali che nell’ultimo mese hanno registrato alcuni disagi e disservizi.

«Abbiamo potuto verificare che ci sono state contingenze specifiche che hanno causato sovraffollamenti e ritardi», aggiunge Ciliento. «In ogni caso – spiega -, insieme a Trenitalia continueremo a monitorare con la dovuta attenzione il servizio regionale nelle fasce orarie indicate come critiche dal Comune di Mola, ma non solo, per poter addivenire a ulteriori soluzioni che limitino disagi e disservizi per l’utenza», conclude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version