SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Trasporto pubblico, torna “SalentoinBus”: ecco le novità per l’estate

Al via oggi “SalentoinBus 2024”. Torna puntuale, anche quest’anno, l’atteso servizio di trasporto pubblico ideato e organizzato dalla provincia di Lecce per garantire la mobilità di residenti e turisti sul territorio salentino durante l’estate, fino all’8 settembre. Tredici linee principali di collegamento tra il capoluogo, l’entroterra e le località costiere, integrate da altre 15 linee…
Le 15 linee garantiscono spostamenti in tutto il Salento

Al via oggi “SalentoinBus 2024”. Torna puntuale, anche quest’anno, l’atteso servizio di trasporto pubblico ideato e organizzato dalla provincia di Lecce per garantire la mobilità di residenti e turisti sul territorio salentino durante l’estate, fino all’8 settembre. Tredici linee principali di collegamento tra il capoluogo, l’entroterra e le località costiere, integrate da altre 15 linee secondarie che permettono di raggiungere tutto il territorio salentino.

Le linee
Anche quest’anno sarà disponibile il sistema di biglietteria elettronica sulla piattaforma informatica Itineris, sviluppata dal consorzio Cotrap. Sulla linea 105 è stato inserito il transito nel comune di Uggiano la Chiesa; sulla linea 111 è stato inserito il transito in località Porto Selvaggio; sulla linea 112 è stato inserito il transito nel comune di Galatina. In base al numero e alla distribuzione degli utenti negli ultimi anni, sono stati rimodulati gli orari di alcune corse. Tutte le linee in transito su Lecce fermano vicino alla stazione ferroviaria per integrarsi con i mezzi a lunga percorrenza. Gli aeroporti di Brindisi e Bari sono raggiungibili con servizi regionali effettuati da Sita/Seat in partenza dal City Terminal di Lecce. San Pancrazio Salentino e Valle d’Itria si potranno raggiungere con servizi regionali ed extraprovinciali effettuati da Fse/Stb Brindisi in partenza da Lecce e da Torre Lapillo. Servizi comunali effettuati da Sgm, in partenza da Lecce, consentiranno di raggiungere le marine di Lecce.

ARGOMENTI

salentoinbus
trasporto pubblico

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!