SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Trasporti, lunedì sciopero nazionale di 24 ore: Bari tra le città dove si manifesta per salari e condizioni di lavoro dignitosi

Bus, metro e tram a rischio. Lunedì, 9 ottobre, è in programma uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale indetto dal sindacato Usb. Sono previste manifestazioni a Roma, Mestre, Venezia, Napoli, Perugia, Modena, Torino, Vicenza e Bari. «Una giornata di mobilitazione che vede gli autoferrotranvieri scendere nelle piazze e manifestare il loro dissenso…

Bus, metro e tram a rischio. Lunedì, 9 ottobre, è in programma uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale indetto dal sindacato Usb. Sono previste manifestazioni a Roma, Mestre, Venezia, Napoli, Perugia, Modena, Torino, Vicenza e Bari.

«Una giornata di mobilitazione che vede gli autoferrotranvieri scendere nelle piazze e manifestare il loro dissenso – spiega l’Usb – Lo sciopero rivendica salari e condizioni di lavoro dignitosi. Il superamento degli appalti e subappalti ad aziende private che offrono servizi di scarsa qualità e lavoro sottopagato. L’introduzione del reato di omicidio sul lavoro e il salario minimo per legge a 10 euro l’ora. Si tratta di una protesta che vuole evidenziare la necessità di combattere l’attuale legge sulla regolamentazione degli scioperi nei servizi pubblici essenziali». 

ARGOMENTI

bari
sindacati
trasporti

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!