Trani, l’amore più forte della malattia: il “sì” tra l’agente Ilario e la sua Ilaria, 30enne affetta da Sma2 – VIDEO

Due giovani innamorati che decidono di sposarsi nonostante la malattia e oltre ogni difficoltà: un matrimonio straordinario, quello celebrato a Trani, che è il trionfo dell’amore.

Ilario, poliziotto 28enne originario di Trani e in servizio nella Questura della Bat, ha sposato la sua Ilaria, coraggiosa e determinata ragazza 30enne di Canosa di Puglia, malata sin da piccola di Sma2.

La coppia speciale ha conquistato i cuori di tutti con la loro storia unica e rara coronata dal “sì” pronunciato nella chiesa di Santa Maria di Colonna a Trani in una toccante manifestazione di gioia e amore.

«Fin dal nostro primo incontro, ci siamo legati indissolubilmente e, può sembrare paradossale, ma la disabilità di Ilaria è stata sempre un elemento che mi ha fatto pensare a quanto la vita, con le sue mille sfaccettature, abbia potuto regalarmi una persona come mia moglie, capace di comprendermi e di avere, come me, una visione priva di etichette, più comprensione verso sé stessi ed empatia verso il prossimo», racconta “Ilarione”, come viene soprannominato dai colleghi.

Ad assistere alla cerimonia gli amici, la famiglia e tutti i colleghi che hanno reso omaggio alla bellezza del loro legame. Il Questore della sesta provincia pugliese, Alfredo Fabbrocini, unitamente agli uomini della Questura di via dell’Indipendenza, ha partecipato personalmente alla celebrazione.

«La polizia di Stato, a cui Ilario appartiene con orgoglio sin dal 2021, non poteva mancare in un momento così importante della sua vita», dicono dalla questura della Bat: «Nonostante le sfide che la vita ha loro riservato, Ilaria e Ilarione sono un esempio di amore, forza e determinazione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version