Trani, arrivano le Frecce tricolori: a maggio dipingeranno il cielo sul lungomare Colombo

Il 12 maggio, a partire dalle alle 15.30, tutti con il naso all’insù per l’Air show della pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare. L’evento, organizzato anche da Aero Club d’Italia e Città di Trani, cade all’indomani del centenario dell’Aeronautica, da quando nel 1923 divenne forza armata autonoma.

Trani, legata indissolubilmente all’aeronautica, attraverso le gesta di suoi illustri aviatori, ricorda per l’occasione il tenente Giuseppe de Robertis, pilota militare nel periodo bellico, medaglia d’argento al valore militare, e il trasvolatore atlantico Pietro Lettini, medaglia d’argento al valore aeronautico. Atteso è lo spettacolo che vedrà la PAN, guidata dal neocomandante Massimiliano Salvatore, con nove velivoli in formazione più un solista, disegnare nel cielo sul lungomare Cristoforo Colombo le acrobazie che l’hanno resa grande. Nel pomeriggio di sabato 11 maggio si sentiranno sfrecciare i velivoli della pattuglia acrobatica per la prova generale, attesa alle ore 15,30.

Sabato e domenica in piazza Plebiscito, a partire dalle ore 10, sarà allestito il villaggio dell’Aeronautica Militare.

In apertura è in programma il conferimento della cittadinanza onoraria all’Aeronautica militare, deliberata dal Consiglio comunale lo scorso 8 aprile.

Le note del concerto della Fanfara del Comando Scuole Aeronautica Militare della III Regione Aerea risuoneranno in piazza Quercia. Dalle ore 19, ingresso libero, con la partecipazione dell’Accademia di Tango Asd Para Dos Tango e dello studio danza South Dance Center di Trani.

Inoltre l’evento tranese sarà caratterizzato anche da alcune iniziative a tema a cura del D.U.C. – Distretto Urbano del Commercio – Trani, che saranno rese note nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version