Torna a Manduria la storica fiera Pessima: è la 280esima edizione

Saranno il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il vescovo della diocesi di Oria, monsignor Vincenzo Pisanello, a inaugurare oggi pomeriggio la 280esima edizione di Pessima, la storica fiera generalista di Manduria, che fino al 12 marzo proporrà prodotti e servizi principalmente legati ai settori dell’agricoltura, dell’artigianato, dell’enogastronomia, del turismo e del wedding. Alla cerimonia inaugurale saranno presenti anche il presidente della Provincia di Taranto, Rinaldo Melucci e il Commissario straordinario della Camera di Commercio Gianfranco Chiarelli. Faranno gli onori di casa il sindaco Gregorio Pecoraro e l’assessore alle Attività produttive Isidoro Mauro.

Con circa novanta espositori, Pessima rilancia la sua rilevanza attraverso un allestimento di tremila metri quadrati di superficie espositiva coperta e 4900 di esposizione all’esterno. L’otto marzo è prevista anche la fiera degli animali.

In programma anche conferenze, forum, talk e seminari dedicati a imprenditoria femminile, vitivinicoltura, produzioni tipiche, legalità, turismo lento, sostenibilità economica e ambientale. C’è anche una lotteria che mette in palio una crociera per due persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version