Tempo libero, sport e mobilità: Expolevante è pronta a partire. Ampio spazio per bike e auto d’epoca

Parte domani Expolevante, l’appuntamento espositivo organizzato da Nuova Fiera del Levante a Bari, in programma fino al 25 aprile dedicato al tempo libero, allo sport e alla mobilità intelligente. Per il taglio del nastro alle 9.30 all’interno del nuovo padiglione della fiera interverranno il sindaco di Bari Antonio Decaro, l’assessore al Personale della Regione Puglia Giovanni Francesco Stea, il consigliere della Nuova Fiera del Levante, Giuseppe Riccardi e l’assessora allo Sviluppo Economico Carla Palone. Alle 10, invece, si apriranno le porte al pubblico. «Dopo il successo dell’anno scorso ritorna la fiera di primavera per eccellenza – spiega Alessandro Ambrosi, presidente della Nuova Fiera del Levante – Un’occasione importante in cui le aziende di prodotti e servizi per il tempo libero presentano le ultime novità per promuovere hobby e diverse discipline sportive».

Ampio spazio quest’anno sarà riservato agli animali con Levante Pet, dove ci saranno diverse attività per i visitatori come le dimostrazioni di agility dog. La Sics, scuola Italiana Cani Salvataggio, mostrerà i metodi di addestramento dei cani in acqua con simulazioni e, chi vorrà, potrà fare il battesimo dell’acqua ricevendo un attestato finale, il tutto con l’ausilio di una piscina appositamente installata.

Anche la Città Metropolitana di Bari sarà presente ad Expolevante nell’area riservata alla smart mobility dove presenterà le sue politiche di mobilità sostenibile tra cui il Pums metropolitano, il Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile, e il Biciplan. Per gli amanti del ciclismo ci sarà il settore Mobilità sostenibile e Bike con un’ampia selezione di biciclette di ogni tipo che sarà possibile provare in prima persona su un circuito appositamente allestito.

In occasione di Expolevante approderà in Fiera anche una tappa della manifestazione Bari Pedala: domenica 23 aprile i ciclisti partiti dai diversi quartieri della città si incontreranno in Fiera e da lì, tutti coloro che saranno arrivati a Expolevante in bici, potranno aggregarsi e partecipare a una ciclo passeggiata, adatta a famiglie e bambini. Presente poi il settore Motorbike con i nuovi modelli delle case motociclistiche più note, con vendita di accessori e abbigliamento come la Harley-Davidson Bari. Saranno presenti inoltre l’ASI (Automotoclub Storico Italiano) che esporrà auto e moto d’epoca e AciPuglia. Per l’intera durata della Fiera, anche Pikyrent, startup innovativa che sviluppa progetti ecosostenibili nell’ambito della smart mobility sarà presente nello stand n.12. Accoglierà gli ospiti curiosi illustrando mezzi e servizi. Un gruppo di esperti della scuola guida E-RIDE e un rappresentante delle forze dell’ordine, avranno il compito di sensibilizzare i cittadini sulle regole dell’educazione stradale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version