Il sindaco Telesca e il prefetto Campanaro al lavoro per Potenza: sicurezza, Pnrr e migranti


Il prefetto di Potenza Michele Campanaro ha ricevuto presso il Palazzo del Governo, il neo eletto sindaco Vincenzo Telesca. L’incontro è stato l’occasione per discutere i tempi strategici per il futuro della città, con particolare attenzione alla sicurezza urbana, l’accoglienza, ma anche il Pnrr.

L’incontro
«Sono impaziente di mettere in campo tutte le mie energie e competenze per il bene di Potenza e dei suoi abitanti», ha detto il Sindaco. Un incontro caratterizzato da cordialità e sintonia istituzionale, quello avvenuto avanti ieri tra il neo eletto Sindaco di Potenza, Vincenzo Telesca, e Michele Campanaro. Il Prefetto si è congratulato con Telesca per l’elezione a primo cittadino nel ballottaggio delle comunali di domenica e lunedì scorsi, augurandogli il successo per il lavoro impegnativo che lo attende, garantendogli altresì il pieno supporto da parte della Prefettura.

Risultati alle urne
Telesca (centrosinistra) nella competizione al ballottaggio con Francesco Fanelli (centrodestra) ha ottenuto un ampio consenso: il 64,92 per cento di voti contro il 35,08 dello sfidante. Durante l’incontro con il Prefetto sono stati discussi i temi di principale interesse per la città, come la sicurezza pubblica e la gestione dell’accoglienza dei richiedenti asilo.

Focus sul Pnrr
Altro punto affrontato ha riguardato l’importanza della gestione dei fondi del Pnrr. «Questo primo incontro, proficuo incontro con il Sindaco Vincenzo Telesca – ha detto il Prefetto – getta le basi per una collaborazione istituzionale leale e una coesione sociale che vedrà Prefettura e Città di Potenza camminare insieme, condividendo valori e priorità per il bene dei potentini». Inoltre, Campanaro ha suggerito a Telesca di ispirarsi alla definizione di città data dallo scrittore Italo Calvino ne ‘Le città invisibili’: “la città appare come un tutto in cui nessun desiderio va perduto e di cui tu fai parte”. «Non vedo l’ora di essere Sindaco della mia amata Potenza», queste le parole di Telesca, nel ringraziare i cittadini, il Prefetto, l’Arcivescovo di Potenza Davide Carbonaro e gli esponenti dei partiti politici di maggioranza e di opposizione. «Il vostro sostegno e la vostra fiducia – ha aggiunto Telesca – sono per me motivo di grande orgoglio e responsabilità. Sono profondamente grato per l’affetto e la stima che avete dimostrato, e vi assicuro che farò del mio meglio per essere all’altezza delle vostre aspettative». «Non vedo l’ora di assumere ufficialmente la carica di Sindaco di Potenza», ha concluso Telesca. Cosa, che avverrà solo con la proclamazione degli eletti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version