Telebari compie 50 anni e festeggia mezzo secolo di storia: gran serata di gala al teatro Piccinni

Telebari compie 50 anni e per festeggiare il mezzo secolo è stata organizzata una serata di gala al teatro Piccinni di Bari: l’appuntamento è per sabato 20 maggio alle 20.30.

Sul palco del teatro Piccinni saliranno i giornalisti Enzo Tamborra e Alessandra Bucci che racconteranno la storia della prima tra le emittenti televisive private d’Italia attraverso quattro mini talk dedicati ad altrettanti settori: giornalismo, intrattenimento, sport e politica. Incontri tematici che vedranno alternarsi diversi ospiti che hanno contribuito alla crescita della città. Durante la cerimonia interverranno anche il presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia Piero Ricci, Attilio Romita, ex volto Rai e precedentemente giornalista di Telebari e Lino Patruno, ex direttore della Gazzetta del Mezzogiorno.

Nello spazio politico, invece, ci saranno la prima sindaca di Bari, Daniela Mazzucca, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il sindaco Antonio Decaro e il ministro degli Affari Europei, Raffaele Fitto. A loro il compito di testimoniare il cambiamento della città, mentre parallelamente si evolveva l’informazione in tv.

Ampio spazio dedicato anche allo sport, con Telebari in prima linea nel raccontare il calcio cittadino fino a diventare, con Radiobari, la radio ufficiale della SSC Bari. Sarà il presidente dei biancorossi Luigi De Laurentiis insieme al direttore sportivo Ciro Polito, e a tanti ex allenatori ed ex calciatori come Italo Florio, Maurizio Iorio, Giovanni Loseto, Giorgio De Trizio, Igor Protti e Giampiero Ventura, a ripercorrere i momenti più emozionanti vissuti in biancorosso. Infine uno degli incontri sarà dedicato alle prime produzioni dell’emittente diretta da Maddalena Mazzitelli e dall’editore Dante Mazzitelli.

La comicità porta il nome dell’Anonima GR e di Toti e Tata: previsto per l’occasione anche uno show di Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo sul palco del Piccinni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version