Taranto, “Sosteniamoli subito”: l’albero di Natale contro gli infortuni sul lavoro

“Sosteniamoli subito”. È questo il titolo dell’originale campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione degli infortuni sul lavoro promossa dall’Anmil nell’ambito della quale lo scultore Francesco Sbolzani ha donato una sua opera.

L’installazione artistica è composta da una figura di albero di Natale formata da tanti caschi antinfortunistici montati su una tipica intelaiatura da cantiere: la maggior parte sono nel tradizionale colore giallo, mentre tre sono di colore nero – il numero di coloro che ogni giorno muoiono sul lavoro in Italia – e tanti altri sono rossi, a simboleggiare i numerosi infortuni sul lavoro e le troppe malattie professionali.

A Taranto l’Albero di Natale di “Sosteniamoli subito” è stata installato sulla facciata del Centro Commerciale Porte dello Jonio di Nhood, inaugurato – mercoledì scorso – alla presenza del direttore Mauro Tatulli, del consigliere regionale Enzo Di Gregorio, e di Francesco Pasanisi, direttore di Formedil Cpt Taranto che ha collaborato a questa installazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version