Un’esperienza indimenticabile e un finale felice per Francesca Ruggieri, una donna di 33 anni che ha dato alla luce la sua bambina per strada, nel quartiere Paolo VI, sotto gli occhi increduli dei familiari e di alcuni passanti.
La donna, già madre di due bambini di 11 e 6 anni, si era recata in ospedale nel pomeriggio per un controllo di routine e le era stato detto di tornare il giorno dopo. Durante la notte, tuttavia, le contrazioni si sono intensificate e la rottura delle acque ha reso impossibile raggiungere in tempo il reparto di Ostetricia.
L’improvvisa nascita è avvenuta accanto all’auto, dove la donna era già in procinto di partire con i familiari e i suoi due figli. Alcuni testimoni hanno raccontato che, intorno alle 3:30 di oggi, la donna ha avvertito i dolori del parto e, scesa di casa, non ha fatto in tempo a salire in auto. A quel punto, un parente avrebbe cercato di aiutarla, seguendo le indicazioni fornite telefonicamente dal personale del 118, che è giunto sul posto poco dopo per fornire la prima assistenza.
La mamma e la neonata sono state poi trasferite in ospedale, dove sono state sottoposte ai controlli di routine. Le loro condizioni sono buone, e la vicenda, dopo attimi di concitazione, si è conclusa con il lieto fine.