Taranto non dimentica Max: proposta una targa per il cane simbolo della città

La scomparsa di Max ha lasciato un vuoto nel cuore dei tarantini. Per onorare la memoria del fedele amico a quattro zampe, un gruppo di cittadini ha lanciato una proposta: dedicargli una targa o una scultura in uno dei luoghi più amati della città. L’iniziativa ha già raccolto numerosi consensi e si prevede una grande partecipazione degli artisti locali.

È la proposta avanzata da Massimiliano Stellato, consigliere regionale e comunale di Italia Viva, insieme alla collega Carmen Casula e a Fabio Galli e Francesco Basi, presidenti provinciale e cittadino del partito di Matteo Renzi, a seguito dell’ondata di commozione suscitata dalla scomparsa dell’amico a quattro zampe, conosciuto e amato da tutti.

Max era il docile cagnolone che, per anni, ha salutato tutti coloro che passavano dal centro ed ha presenziato a tutti gli eventi più importanti della città.

«In molti ritengono che una storia così bella, fatta di amore e senso di civile convivenza tra uomo e animale, sia giusto che abbia un ricordo, da qui l’idea della targa, di una piccola scultura o della dedica simbolica di una panchina in Piazza della Vittoria», scrive Stellato.

«Questo piccolo gesto commemorativo avrebbe il valore di sancire nel tempo quel rapporto indissolubile, quella incredibile alchimia che si è creata tra i tarantini e quel cane, un modo per continuare a comunicare al di là delle parole. Siamo certi che, raccogliendo il sentimento condiviso da tanti concittadini e dagli amanti degli animali da affezione, grazie all’impegno degli artisti locali, troveremo il modo per tributare a Max il degno riconoscimento da parte della città che lo ha adottato e gli ha voluto bene», conclude il consigliere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version