SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Taranto, morto a 75 anni l’ex senatore Giuseppe Semeraro

È morto a 75 anni l’ex parlamentare pugliese Giuseppe Semeraro. Esponente di Alleanza nazionale, ha ricoperto la carica di assessore alla Cultura della giunta regionale pugliese guidata dal presidente Salvatore Distaso a metà degli anni ‘90. Fu candidato al Senato nel 2001, eletto nel collegio di Taranto: nella legislatura ha ricoperto il ruolo di componente…

È morto a 75 anni l’ex parlamentare pugliese Giuseppe Semeraro.

Esponente di Alleanza nazionale, ha ricoperto la carica di assessore alla Cultura della giunta regionale pugliese guidata dal presidente Salvatore Distaso a metà degli anni ‘90.

Fu candidato al Senato nel 2001, eletto nel collegio di Taranto: nella legislatura ha ricoperto il ruolo di componente delle commissioni Difesa e Industria.

Nato il 16 marzo 1947 a Martina Franca, avvocato civilista, è stato a lungo consigliere comunale del Msi e poi di An, nonché candidato sindaco nel comune della Valle d’Itria.

Nel febbraio scorso era stato insignito della toga d’oro a Taranto dal sottosegretario alla Giustizia Francesco Paolo Sisto, per i 50 anni di professione.

È anche stato presidente della Banca della Valle d’Itria e di Martina Franca. Era ricoverato nel capoluogo ionico dopo un infarto.

ARGOMENTI

giuseppe semeraro
lutto
taranto

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!