Mirko e Roberta dicono sì a cinque metri di profondità. Il matrimonio insolito nelle acque del mare di Taranto. Cerimonia con celebrante e testimoni sotto ad un arco fiorito dove i promessi sposi si sono presentati mano nella mano, respirando con le bombole.
I due giovani, subacquei brevettati, si sono immersi nelle acque della baia di Lama-San Vito insieme agli amici dell’associazione Enjoy your Dive e hanno raggiunto una lingua di sabbia tra la scogliera a poco meno di 5 metri di profondità dove, sotto un arco di fiori, si sono scambiati gli anelli e hanno promesso di amarsi e camminare insieme per la vita davanti ai loro amici e sotto gli occhi dei parenti che hanno assistito alla cerimonia facendo snorkeling con maschera e pinne in superficie.
Poco prima, in un angolo del prato di lido Lamarée, la cerimonia in superficie, in una sorta di cattedrale del mare: un gazebo vestito a festa con tulle, fiori e conchiglie al posto dei petali su un tappeto di raso bianco ad accogliere l’avanzare della sposa verso l’altare davanti al quale si è promessa amore eterno con il suo sposo prima di indossare sopra gli abiti nuziali bombola e maschera e scendere a ripetere le promesse anche nel mondo sottomarino.