Abituato a sfilare con gli abiti di Giorgio Armani, Dolce&Gabbana e dei più grandi nomi della moda a livello internazionale, il modello Fabio Mancini, originario di Castellaneta, ha indossato i panni di Babbo Natale per i piccoli pazienti dell’oncoematologia pediatrica dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto.
Mancini, impegnato nel sociale da oltre 10 anni e recentemente nominato “European Young Leader” per rappresentare l’Italia in Europa tra quaranta giovani talentuosi, ha consegnato ai piccoli pazienti il “Regalo sospeso” dell’Unicef, di cui il supermodello è testimonial.
Unicef ha scelto proprio il reparto pediatrico tarantino come destinatario dell’iniziativa nazionale: grazie alle donazioni di tanti volontari, l’organizzazione ha consegnato ai piccoli degenti dei cofanetti regalo speciali, creati da un noto marchio di giocattoli e illustrati dallo street artist romano Meerione, dedicati al tema dei diritti dell’infanzia. Ogni cofanetto è realizzato con materiale di riciclo e comprende un kit completo per disegnare e colorare.