SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Taranto, giurano gli allievi di Marina militare e Carabinieri: è la prima volta che avviene in maniera congiunta

Per la prima volta 147 allievi del 25esimo corso normali marescialli della scuola sottufficiali della Marina militare e 245 allievi del 141esimo corso della scuola allievi carabinieri di Taranto giurano in maniera congiunta. La cerimonia è in corso sulla rotonda del lungomare del capoluogo ionico alla presenza del sottosegretario di Stato alla Difesa, ammiraglio di…

Per la prima volta 147 allievi del 25esimo corso normali marescialli della scuola sottufficiali della Marina militare e 245 allievi del 141esimo corso della scuola allievi carabinieri di Taranto giurano in maniera congiunta.

La cerimonia è in corso sulla rotonda del lungomare del capoluogo ionico alla presenza del sottosegretario di Stato alla Difesa, ammiraglio di squadra Giuseppe Cavo Dragone, del capo di Stato maggiore della Marina, ammiraglio di squadra Enrico Credendino, e del comandante generale dell’arma dei Carabinieri, generale di corpo d’armata Teo Luzi.

Presenti autorità civili, militari e religiose, associazioni combattentistiche e d’arma.

Nello schieramento è presente una compagnia interforze composta da una rappresentanza delle quattro forze armate – Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri – mentre alla fonda in Mar Grande ci sono alcune unità navali (il cacciatorpediniere Andrea Doria, la fregata europea multi-missione Luigi Rizzo, la nuova unità logistica di supporto nave Vulcano, il sommergibile Gazzana) a fare da cornice alla cerimonia.

Per quattro giorni il centro di Taranto è stato blindato, anche per agevolare le prove generali del giuramento, con divieti di sosta e variazioni alla circolazione che hanno creato polemiche tra i residenti e i commercianti delle zone interessate.

ARGOMENTI

carabinieri
giuramento interforze
marina militare
taranto

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!