Taranto, ecco il San Cataldo Secret Tour: visite dalla terrazza alla cripta

Siglato il contratto di affidamento dei servizi di accoglienza turistica all’interno della Cattedrale di San Cataldo tra Symbolum, Ente del Terzo settore presieduto dal monsignore Emanuele Ferro, e Ethra Archeologia e Turismo. È già iniziato il San Cataldo Secret Tour, un percorso all’interno della cattedrale di San Cataldo, nel cuore della città vecchia.

I visitatori potranno godere di un’esperienza di conoscenza innovativa ed esclusiva, guidati dagli archeologi e storici dell’arte di Ethra alla scoperta di nuovi ambienti recentemente resi accessibili dai lavori di ristrutturazione, quali la stanza del tesoro, che custodisce parte del patrimonio secolare della cattedrale, l’auditorium della colonna, l’antichissima cripta di San Cataldo, le cantorie e la terrazza con una vista straordinaria sui Due Mari e sui tetti della città vecchia. Inoltre, il percorso di visita è arricchito da una serie di esperienze possibili tramite strumentazione digitale, quali videomapping, totem multimediali e quadri musicali, che rendono immersivo e unico il viaggio nella storia della cattedrale di San Cataldo.

Il San Cataldo Secret Tour si ripeterà ogni venerdì alle ore 19 e su richiesta per i gruppi tutti gli altri giorni previa prenotazione ad un costo di sette euro a persona. Nella cattedrale è stato attivato anche un bookshop, all’ingresso di via Duomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version