SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Supereroi e burattini in corsia per i bimbi dell’oncologico di Taranto

L’instancabile lavoro di Nadia Toffa continua anche a due anni e mezzo dalla sua scomparsa. Questa mattina al reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Santissima Annunziata si terrà l’evento benefico “Il Dono”, iniziativa solidale voluta anche da Confindustria Taranto, per dare conforto a tutti i bimbi e le loro famiglie che passeranno le vacanze di Natale…

L’instancabile lavoro di Nadia Toffa continua anche a due anni e mezzo dalla sua scomparsa. Questa mattina al reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Santissima Annunziata si terrà l’evento benefico “Il Dono”, iniziativa solidale voluta anche da Confindustria Taranto, per dare conforto a tutti i bimbi e le loro famiglie che passeranno le vacanze di Natale lontano da casa.

«Ci commuove ed allo stesso tempo ci inorgoglisce che Taranto abbia sempre un pensiero per Nadia, la “Sua” Taranto che ha difeso con tutta se stessa. Dare una carezza ai bambini del reparto a soprattutto ai loro genitori è un vero atto d’amore. Nadia ne è felice, ne sono sicura e spero che si possano sempre più portare a termine le sue idee e i suoi progetti per questa città che ha pagato tanto e troppo in termini di vite umane. Tanto dolore che oggi si trasforma in un momento di gioia e tenerezza. Grazie a Taranto e ai suoi cittadini, perché tenete sempre vivo il ricordo della mia e della nostra Nadia». Queste le parole di Mamma Margherita, Madre di Nadia Toffa, che abbraccia ancora una volta Taranto.

Si riaccenderanno le luci per raccontare quello che la celebre giornalista de “Le Iene” aveva da subito capito: aiutare Taranto non è solo un fatto di denuncia o di cronaca, è necessario accarezzare il dolore, sentirlo sotto le proprie mani. Da questa sua battaglia è nato il reparto di Oncoematologia Pediatrica “Nadia Toffa” che grazie alle donazioni e a Mediafriends è riuscito a dare maggiore forza alle straordinarie capacità dell’equipe guidata dal Dott. Valerio Cecinati. L’evento prevederà un momento ludico per i pazienti e genitori in corsia animato dai “Supereroi”, gli artisti circensi della famiglia Riva, con l’allegro teatro dei burattini e la partecipazione del Maestro flautista Pietro Doronzo. Ci saranno anche le testimonianze di vita, come quella dell’attrice Carolina Marconi, dell’Ambasciatore Mondiale del Sorriso dell’Onu Andrea Caschetto, dell’attrice Miriam Galanti e di Francesco Scimia, che donerà ai bambini la leggendaria figura del Pirata dei Caraibi, Jack Sparrow.

ARGOMENTI

attualità
nadia toffa
ospedale santissima annunziata
taranto

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!