Strage di Capaci: a Bari la cerimonia per l’anniversario. Scamarcio leggerà le interviste di Falcone

Sarà l’attore Riccardo Scamarcio il prossimo 23 maggio, alle 11, nell’aula magna della Corte di Appello di Bari, in occasione della cerimonia di commemorazione nel 31° anniversario dell’attentato di Capaci, a leggere i brani di alcune interviste rilasciate da Giovanni Falcone, il giudice assassinato insieme alla moglie Francesca Morvillo e ai tre poliziotti della scorta.

Interverranno il presidente e il procuratore generale della Corte di Appello del capoluogo pugliese e le autorità istituzionali.

Saranno rappresentati gli studenti delle scuole superiori che hanno svolto attività di approfondimento nell’ambito dei progetti scolastici sulla educazione alla legalità.

L’inno nazionale verrà eseguito dalla fanfara della Legione Allievi della Guardia di finanza di Bari.

Al termine della commemorazione verrà conferito un riconoscimento per le attività di antimafia sociale al sacerdote don Riccardo Agresti, responsabile del progetto “Senza sbarre” della diocesi di Andria. Negli anni precedenti, prima della interruzione dovuta alle limitazione della pandemia, analogo riconoscimento venne conferito al compianto Stefano Fumarulo, responsabile dell’ufficio regionale dell’antimafia sociale, e a Daniela Marcone, di Foggia, figlia di una vittima di mafia, presidente dell’associazione “Libera-contro le mafie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version