In Puglia sono stati attivati 2.945 cantieri per sistemare strade e piazze grazie ai 100 milioni di euro messi a disposizione dei Comuni da parte della Regione.
I dati sono stati presentati oggi durante la Fiera del Levante, si tratta dei risultati finali del programma “Strada per Strada“, lanciato dall’assessorato alle Infrastrutture.
«Strada per Strada è un programma che ha avuto un grandissimo successo perché abbiamo investito 100 milioni di euro per sistemare strade e marciapiedi in tutti i Comuni pugliesi», dichiara l’assessore al Bilancio e alle Infrastrutture e vicepresidente della Regione, Raffaele Piemontese, sottolineando che «siamo riusciti in mille giorni a spendere quei soldi, aprendo 2.945 cantieri e sistemando strade dal Comune più grande di Puglia, Bari, al più piccolo che è Celle San Vito, da Accadia, in provincia di Foggia, a Zollino, in provincia di Lecce. E lo abbiamo fatto con una procedura burocratica semplificata, ecco perché siamo stati in grado di spendere rapidamente quelle risorse».
Piemontese spiega che «tutti i cittadini possono verificare attraverso la piattaforma pubblica stradaperstrada.regione.puglia.it cosa è stato fatto nel proprio comune: quali strade sono state scelte e sistemate, come erano prima e come sono adesso», conclude.