SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

“Strada per strada”: in Puglia 2.945 cantieri finanziati con 100 milioni in tutti i Comuni – VIDEO

In Puglia sono stati attivati 2.945 cantieri per sistemare strade e piazze grazie ai 100 milioni di euro messi a disposizione dei Comuni da parte della Regione. I dati sono stati presentati oggi durante la Fiera del Levante, si tratta dei risultati finali del programma "Strada per Strada", lanciato dall'assessorato alle Infrastrutture. «Strada per Strada…

In Puglia sono stati attivati 2.945 cantieri per sistemare strade e piazze grazie ai 100 milioni di euro messi a disposizione dei Comuni da parte della Regione.

I dati sono stati presentati oggi durante la Fiera del Levante, si tratta dei risultati finali del programma “Strada per Strada“, lanciato dall’assessorato alle Infrastrutture.

«Strada per Strada è un programma che ha avuto un grandissimo successo perché abbiamo investito 100 milioni di euro per sistemare strade e marciapiedi in tutti i Comuni pugliesi», dichiara l’assessore al Bilancio e alle Infrastrutture e vicepresidente della Regione, Raffaele Piemontese, sottolineando che «siamo riusciti in mille giorni a spendere quei soldi, aprendo 2.945 cantieri e sistemando strade dal Comune più grande di Puglia, Bari, al più piccolo che è Celle San Vito, da Accadia, in provincia di Foggia, a Zollino, in provincia di Lecce. E lo abbiamo fatto con una procedura burocratica semplificata, ecco perché siamo stati in grado di spendere rapidamente quelle risorse».

Piemontese spiega che «tutti i cittadini possono verificare attraverso la piattaforma pubblica stradaperstrada.regione.puglia.it cosa è stato fatto nel proprio comune: quali strade sono state scelte e sistemate, come erano prima e come sono adesso», conclude.

ARGOMENTI

attualità
cantieri
fiera del levante
puglia
raffaele piemontese
strada per strada
video

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!