Stati generali della natalità, Giorgia Meloni non segue il dress code davanti al Papa: scoppia la polemica

Neanche Papa Francesco è riuscito a non farsi scappare la battuta a Giorgia Meloni che si è presentata vestita di bianco agli Stati generali della Natalità. A questo proposito ha fatto il giro del web la simpatica rappresentazione della premier con Papa Francesco realizzata dall’artista barese Tiziana Fato (in foto).

«Ci siamo vestiti uguali» ha detto sorridendo Bergoglio, anche lui vestito di bianco. La scelta stilistica della premier ha scatenato polemiche sui social proprio a causa del colore che dominava il suo outfit e tanti tra vip e non hanno detto la loro. I più attenti hanno fatto ricorso al protocollo vaticano sul “privilegio di indossare capi di colore bianco”. Da quanto si apprende, dagli anni Ottanta non è più obbligatorio seguire un rigido dress code ma più in generale esistono solo sette donne che hanno il privilegio di indossare il bianco quando incontrano il pontefice.

A questo proposito non sono mancanti utenti che hanno ironizzato sugli obiettivi futuri della premier di diventare papessa, dopo che la nuova segretaria del Pd Elly Schlein le aveva ironicamente suggerito di ambire al ruolo di «regina illuminata».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version