Spiderman ha incontrato Papa Francesco.
Il 19enne Francesco Pio Tarantino, 19enne di Carapelle, è stato ricevuto dal Pontefice al termine dell’udienza generale che si è tenuta questa mattina a piazza San Pietro.
Francesco Pio, con il suo costume da uomo ragno, prova a regalare attimi di spensieratezza ai bambini malati ricoverati nei reparti pediatrici degli ospedali italiani. La sua storia nasce da un’esperienza personale: «Avevo solo 6 mesi di vita, quando il professor Vincenzo Jasonni e il dottore Alessio Piniprato mi hanno salvato la vita».
Ad appena due giorni di vita, Francesco Pio ha subito il primo intervento chirurgico al Policlinico Riuniti di Foggia, poi un secondo e un terzo senza riuscire a risolvere i suoi problemi. Fu portato al Gaslini di Genova dove arrivò in condizioni disperate e gli fu diagnosticata una malformazione congenita molto rara che colpisce una persona su 5mila.
Francesco Pio ce l’ha fatta, è guarito, e ora vuole regalare speranza ai bambini costretti a intraprendere il percorso di cura negli ospedali.