SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Spazzamento notturno, i tarantini collaborano. Le strade? Più pulite

Funziona il servizio di spazzamento meccanizzato notturno di strade e marciapiedi, ripreso da qualche giorno. La collaborazione dei cittadini, disabituati dal lungo stop, è l'aspetto più importante. Le operatrici e gli operatori di Kyma Ambiente che ogni notte sono impegnati nelle aree interessate, possono svolgere al meglio gli interventi di pulizia grazie ai cittadini che…
Da alcuni giorni è stato ripristinato il calendario delle pulizie notturne nei quartieri

Funziona il servizio di spazzamento meccanizzato notturno di strade e marciapiedi, ripreso da qualche giorno. La collaborazione dei cittadini, disabituati dal lungo stop, è l’aspetto più importante. Le operatrici e gli operatori di Kyma Ambiente che ogni notte sono impegnati nelle aree interessate, possono svolgere al meglio gli interventi di pulizia grazie ai cittadini che rispettano il divieto di sosta in vigore (con relativa rimozione coatta delle auto) da mezzanotte fino alle 6 del mattino. Tuttavia, qualche eccezione al rispetto delle regole c’è stata, e va evidenziata soprattutto perché diventa un ostacolo per chi lavora e per la riuscita del servizio che l’amministrazione Melucci ha voluto con forza riattivare.

I numeri
La polizia Locale, che sta supportando Kyma Ambiente, ha elevato in pochi giorni complessivamente 264 sanzioni e ben 43 veicoli, invece, sono stati rimossi. «Siamo soddisfatti della risposta dei cittadini, ai quali va il nostro ringraziamento. Il servizio notturno di pulizia funziona se c’è collaborazione. Ringraziamo i nostri operatori, per l’impegno costante ed il comandante della Polizia locale, Michele Matichecchia, la consigliera comunale con delega alla Polizia Locale, Bianca Boshnjaku, e gli agenti che accompagnano Kyma Ambiente nelle operazioni», dice il presidente di Kyma Ambiente Giampiero Mancarelli.

L’impegno della Giunta
«Il servizio di pulizia notturna è ripartito ormai da qualche giorno e proseguirà fino a ottobre grazie all’impegno dell’amministrazione Melucci e al lavoro di Kyma Ambiente. Ricordiamo che rispettando i divieti nei tratti di strada interessati come da calendario si facilitano le operazioni di pulizia a vantaggio della comunità e del decoro della città», aggiunge l’assessora all’Ambiente Stefania Fornaro. «Quando sono diventato assessore alle Partecipate ho subito chiesto la riattivazione del servizio di pulizia notturna. Grazie alle prime risorse stanziate, con l’impegno della collega Fornaro, il servizio sarà garantito per tutta l’estate, ma cercheremo altre risorse per proseguire in autunno», sottolinea l’assessore alle Partecipate Michele Mazzariello. «Continueremo a supportare Kyma Ambiente per garantire la corretta esecuzione del servizio di pulizia. La Polizia Locale di Taranto, con il proprio personale, è al fianco delle operatrici e degli operatori che ogni notte tengono pulita la città», ricorda il comandante Matichecchia.

ARGOMENTI

pulizia
strade
taranto

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!