S’insedia a Bari il nuovo Questore: è Giovanni Signer

Il dottor Giovanni Signer è il nuovo Dirigente generale della Polizia di Stato, è il nuovo Questore della Provincia di Bari.

Signer, 60 anni, laureato in Giurisprudenza, è commissario della Polizia di Stato nel 1988. Nel luglio dell’anno successivo è stato assegnato alla Questura di Torino, dove è stato funzionario addetto alla squadra Volanti. Nello stesso periodo ha anche maturato un’esperienza al Nucleo Anti-sequestri della Polizia di Stato in Calabria.

Dal settembre 1990 è stato trasferito alla Questura di Catania e al Commissariato di Acireale. Dal maggio 1996 è stato trasferito alla squadra Mobile di Catania, nella Sezione Omicidi. Poi Enna e il ritorno a Catania nella sezione Antiestorsioni e Antiusura. Nel 2002 ha assunto la dirigenza della Sezione criminalità organizzata ed è stato vicedirigente della squadra Mobile.

Nel settembre 2012 è stato nominato Vicario del Questore di Catania. Promosso Dirigente Superiore nel 2015, è stato nominato Questore di Savona. Poi Caltanissetta, Brescia e a giugno 2021 la nomina a dirigente generale della Polizia di Stato.

Da oggi è il nuovo Questore di Bari al posto di Giuseppe Bisogno.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version