«Bari, nonostante la falsa narrazione del sindaco Decaro, sta diventando sempre più invivibile». Lo dichiara il deputato barese della Lega e componente della Commissione Giustizia, Davide Bellomo dopo l’ultimo episodio di aggressione che ha visto protagonisti alcuni giovanissimi avvenuto ieri quando, quattro minori hanno picchiato uno studente universitario fuorisede nei pressi del Politecnico perché il ragazzo, non fumatore, non gli ha offerto una sigaretta.
«È la dimostrazione che siamo di fronte ad una vera emergenza, con una preoccupante escalation che non si era mai registrata in precedenza», prosegue Bellomo, invitando il sindaco Decaro a occuparsene. «Altrimenti – scrive l’onorevole in una nota -, gli scooter elettrici in sharing, gli spazi verdi inaugurati a favore di telecamere, lasciati poi in balìa delle baby gang, finiscono con il rappresentare il classico specchietto per le allodole, la fuffa che copre il vuoto pneumatico, l’apparenza che inganna».
Bari, afferma Bellomo, «deve tornare ad essere una città vivibile. E per farlo è tempo che i dannosi affabulatori, gli azzeccagarbugli alla continua ricerca di poltrone e potere, cedano il passo a chi questa città la ama e ne conosce le enormi potenzialità. Il momento, per fortuna, sta per arrivare. Con buona pace di un sindaco sempre più defilato e sempre più occupato nel progettare il suo futuro e non quello di Bari. Che non dipende certamente da pochi scooter elettrici in più», conclude il deputato barese.