Quattro sfilate in altrettante location suggestive e trenta brand made in Puglia: sono i numeri di “Yes! We A.r.e.”, la prima manifestazione diffusa che mette su passerella le migliori creazioni manifatturiere della regione.
La settimana della moda in Puglia, che comincia domani e si concluderà lunedì prossimo, è organizzata dalla Confederazione nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media impresa (CNA) della Puglia e promossa dalla Regione.
La bellezza del Tacco d’Italia sarà scenografia delle proprie produzioni in una nuova simbiosi che tiene insieme artigianato, industria e territorio.
Questa prima edizione ha messo in rete le realtà storiche degli eventi glamour pugliesi e porterà sotto i riflettori le creazioni di trenta brand pugliesi, selezionati dalla direzione artistica affidata a Bruno Simeone su criteri di produzione e di coerenza con il tema di quest’anno: il viaggio e la cerimonia.
I dettagli della manifestazione saranno illustrati domani, 3 novembre, durante una conferenza stampa che si terrà alle 12 nella Sala di Jeso del Palazzo della Presidenza della Regione Puglia alla presenza dell’assessore regionale allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci, del presidente di CNA Puglia, Daniele Del Genio, degli organizzatori delle quattro tappe, del commissario straordinario della Camera di commercio di Taranto, Gianfranco Chiarelli, e del direttore dell’ITS per la Moda Mi.Ti., Giuseppe Negro.