Sciopero dei trasporti, il sindacato: «In Puglia adesione al 70%. Disagi per viaggiatori e pendolari»

È stimata intorno al 70%, in Puglia, l’adesione allo sciopero nazionale di 24 ore dei mezzi pubblici indetto dalle sigle di base.

È quanto riferisce il sindacato Usb che definisce «ottima» l’adesione allo sciopero.

In Puglia lo sciopero è stato proclamato solo da Usb e ha coinvolto le aziende Ferrovie appulo lucane, Stp Bari e Stp Lecce.

Il sindacato afferma che «nelle Fal, già dalle prime ore di stamattina, sia le corse ferroviarie sia quelle automobilistiche sono state soppresse con grossi disagi per i viaggiatori» che «non sono stati informati sulle modalità dello sciopero».

Quanto a Stp Lecce, «i lavoratori – dice il sindacato – sono costretti ad aderire a sole quattro ore di sciopero (anziché 24) in seguito a una errata e incompleta informativa divulgata dall’azienda». L’Usb, riferisce ancora il sindacato, ha «immediatamente segnalato alla commissione di Garanzia quanto accaduto che si esprime come grave limitazione del diritto di sciopero».

Nella Stp Bari, infine, il sindacato evidenzia che i lavoratori «stanno aderendo allo sciopero nazionale con ripercussioni sulle linee e corse di tutta la provincia Bari e Bat».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version