Sciopero aereo, la voce dei passeggeri rimasti a terra: «È una giornata difficile» – VIDEO

C’è chi sta riscontrando difficoltà nel prendere l’aereo per tornare a casa, chi invece parte per le vacanze ma, a causa delle cancellazioni dei voli dovute dello sciopero del personale delle compagnie low cost e del personale Enav, è costretto a riprogrammare la partenza e, di conseguenza l’arrivo.

Nonostante, tutto, i passeggeri rimasti a terra cercano di prenderla con “filosofia”: «È una situazione anche un po’ normale», afferma Sebastiano Ruggieri a cui è stato cancellato il volo. «Un po’ per il Covid, un po’ per problemi lavorativi che stiamo affrontando tutti, questa è una situazione che mette inevitabilmente a disagio e in difficoltà».

A Marco Lomastro, diretto a Bologna per tornare a casa, è stato cancellato il volo delle 18, ma è stato fortunato: «C’è un altro volo alle 12 – racconta – ma comunque è un disservizio per tutti. Io sono di Taranto e ho già parecchie difficoltà con i collegamenti, ma con un po’ di fortuna si riesce comunque a riorganizzarsi. Ci vuole sicuramente molta pazienza».

Pazienza che dovrà avere anche Carlo Ciro: «Sto cercando di capire se ci sono voli alternativi. Devono rimborsarmi tutto sennò mi arrabbio abbastanza». Anche la signora Rosa Laragione, diretta a Torino, non sa quando ci arriverà.

Emanuele Papa, invece, è diretto a Ibiza, per godersi le tanto agognate vacanze. Per fortuna la soluzione alternativa l’ha trovata: «Ci possiamo permettere una vacanza all’anno – afferma – e questo è un disagio molto grave. Avevamo un volo diretto ma ce ne hanno dato uno con scalo a Barcellona che ci farà arrivare stasera».

Il vicepresidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, spiega che «i voli sono cancellati, non abbiamo situazioni differenti dalle cancellazioni. Riteniamo – aggiunge – che non ci saranno altri ritardi, qualche problema lo stiamo avendo con i bagagli in arrivo da destinazioni europee per la questione della mancanza di personale. È una giornata difficile, mi sembra però che stia volgendo verso una situazione più serena. Tutti i passeggeri sono stati avvisati per tempo. Stiamo accelerando le operazioni d’imbarco dei voli che sono fuori dallo sciopero. Alle 14 ci sarà lo stop che durerà fino alle 19. Adesso la situazione è sotto controllo».

Fotoservizio di Luca Turi.

Sciopero aereo, la voce dei passeggeri rimasti a terra: «È una giornata difficile»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version