San Paolo, “Calcio balilla” in carrozzina. Al Pala Laforgia con HBari2003

Una nuova disciplina sportiva tra le attività di“HBARI 2003”. L’associazione APS-ASD si è dotata di un calcio balilla adattato anche per le persone in carrozzina consentendo così, anche a persone con disabilità fisica di avvicinarsi a questo sport. Lunedì 8 aprile 2024, alle ore 19 si darà avvio alla pratica del “calcio-balilla “, al palazzetto comunale “Palalaforgia”.

Al fine di offrire una maggiore possibilità di scelta ai propri atleti, tra gli sport da praticare, HBari ha provveduto ad affiliarsi alla Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla con la formazione e conseguente brevetto per 3 nuovi tecnici, che potranno offrire tutta la loro esperienza ai nuovi praticanti.

Si amplia così, l’offerta dell’associazione barese verso i suoi tesserati, soprattutto verso i ragazzi autistici che potranno cimentarsi con uno sport che richiede grande attenzione e concentrazione.
Prevediamo un grande successo per questa iniziativa, che ci consentirà di partecipare ai campionati regionali e nazionali di questo meraviglioso sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version