San Nicola: il giorno clou della festa. La statua in processione e l’imbarco su un peschereccio – FOTO

Proseguono nel segno della tradizione le celebrazioni per San Nicola a Bari. Dopo la celebrazione eucaristica sul molo San Nicola, la statua del patrono, partita questa mattina dalla Basilica, è stata imbarcata a bordo di un peschereccio per la tradizionale benedizione della gente di mare e lo spettacolo pirotecnico.

La statua del santo di Myra tornerà a terra e in processione raggiungerà piazza del Ferrarese per essere esposta sul palco e si accenderanno le luminarie che ornano la piazza, dove quale potrà essere ammirata da baresi, pellegrini e curiosi.

Alle 22 è in programma uno spettacolo pirotecnico presso il molo Sant’Antonio.

Domani, invece, è il giorno del 936esimo anniversario della traslazione. Diverse sono le messe previste: alle 7.30, alle 9.30 e alle 11 in Basilica, alle 12 in piazza del Ferrarese. Alle 8 ci sarà invece il lancio di diane dal molo Sant’Antonio. Alle 18 si svolgerà una celebrazione eucaristica in Basilica, presieduta dall’arcivescovo di Bari-Bitonto Giuseppe Satriano. Subito dopo il prelievo della Sacra Manna. Alle 22, invece, un nuovo spettacolo pirotecnico che chiuderà la “festa dei baresi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version