SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

San Giovanni Rotondo, rubato il guanto di Padre Pio

Il fatto risale addirittura al 2018, ma la notizia è venuta alla luce solo pochi giorni fa: il guanto di San Pio da Pietrelcina custodito nel convento delle Suore dell'Immacolata di Santa Chiara a San Giovanni Rotondo è stato rubato.La notizia era rimasta riservata a pochi, ma si è diffusa il 29 dicembre grazie a…
Sono cominciate con una messa nella chiesa inferiore di S. Pio a San Giovanni Rotondo (Foggia), le celebrazioni che accompagnano la traslazione della reliquia del Santo a Roma in occasione del Giubileo straordinario della Misericordia, 2 febbraio 2016. ANSA/ UFFICIO STAMPA FRATI CAPPUCCINI DI SAN GIOVANNI ROTONDO/ MASSIMO NOCCO +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Il fatto risale addirittura al 2018, ma la notizia è venuta alla luce solo pochi giorni fa: il guanto di San Pio da Pietrelcina custodito nel convento delle Suore dell’Immacolata di Santa Chiara a San Giovanni Rotondo è stato rubato.
La notizia era rimasta riservata a pochi, ma si è diffusa il 29 dicembre grazie a Giuseppe Saldutto, un fotoreporter di Foggia particolarmente devoto al Santo con le stimmate, che quel giorno era andato per caso a visitare la reliquia ed ha ricevuto la brutta notizia proprio dalle suore.
Il guanto faceva parte di un gruppo di dieci reliquie appartenute al frate, che erano state donate al convento da Padre Gerardo Di Flumeri, il compianto vice-postulatore della causa di beatificazione e canonizzazione di San Pio.

ARGOMENTI

foggia
padre pio
san giovanni rotondo

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!