SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Salvò un turista trascinato al largo dalle correnti: bagnina 17enne premiata in Salento

La 17enne Miriam Maglie, bagnina a Pesculuse, è stata premiata, ieri, dal sindaco di Salve, Francesco Villanova, perché «con un gesto eroico ha salvato la vita di un bagnante in difficoltà». I fatti risalgono al 5 settembre scorso, quando Miriam si tuffò, nonostante il mare mosso, per trarre in salvo un turista trascinato al largo…

La 17enne Miriam Maglie, bagnina a Pesculuse, è stata premiata, ieri, dal sindaco di Salve, Francesco Villanova, perché «con un gesto eroico ha salvato la vita di un bagnante in difficoltà».

I fatti risalgono al 5 settembre scorso, quando Miriam si tuffò, nonostante il mare mosso, per trarre in salvo un turista trascinato al largo su un materassino.

La ragazza, notato il turista in difficoltà, corse a salvarlo con il suo pattino di salvataggio raggiungendolo a quasi 400 metri dalla riva.

Il gesto professionale della giovanissima bagnina non è passato inosservato e la città di Salve, si legge nella pergamena donata alla 17enne, «è onorata e orgogliosa di riconoscere l’eroico gesto, lo spiccato altruismo e l’alto impegno professionale nelle operazioni di salvataggio in mare di una vita umana».

ARGOMENTI

attualità
bagnina
salve

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!