Salento Pride Lecce, domani la parata con carri e musica per le vie della città

Anche a Lecce è tempo di Pride. Per le strade della città domani sfilerà una parata con carri e musica a sostegno dei diritti civili per la comunità Lgbtqia+.

«Tutti in strada per i diritti, perché il Pride è una manifestazione necessaria che dà forza alle rivendicazioni di chi vuole sentirsi pienamente cittadino, con pari diritti e doveri, e sente che c’è ancora da lottare», dichiara il sindaco Carlo Salvemini.

Il raduno si terrà in Piazza Sant’Oronzo a partire dalle 16. Qui convergeranno le persone e i carri che si snoderanno per le vie della città a dalle 17.30. Il percorso prevede la partenza da Piazza Sant’Oronzo con allineamento carri in viale XXV Luglio; avvio corteo contromano in direzione via Garibaldi; via San Francesco D’ Assisi, via Imperatore Adriano, via N. Sauro; stazionamento per circa 15 minuti in corrispondenza del largo compreso tra la via N. Sauro, P.zza Mazzini e via Trinchese; via Trinchese; via Cavallotti contromano; v.le Marconi; stazionamento per circa 15 minuti sul largo denominato della “ Fontana Dell’ Armonia” e antistante le mura del Castello Carlo V, con stazionamento dei carri nell’ area di intersezione compresa tra il v.le Marconi e il v.le Lo Re; proseguimento corteo in v.le Lo Re; v.le Gallipoli; stazionamento per circa 15 minuti sul largo antistante l’ex Catasto con accostamento dei carri lungo il margine del v.le Gallipoli adiacente al largo; proseguimento corteo in direzione v.le Dell’ Università; stazionamento per circa 15 minuti presso la P.tta G. Quarta con accostamento dei carri lungo il margine destro del v.le Dell’ Università; proseguimento del corteo in direzione p.zza A. Rizzo laddove si concluderà la parata con lo stazionamento dei partecipanti e dei carri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version