Saldi estivi: in Puglia si parte il 6 luglio. Delli Noci: «Sosteniamo il tessuto economico locale»

I saldi estivi in Puglia cominceranno giovedì 6 luglio, anziché il primo luglio, e si concluderanno il 15 settembre.

È quanto ha stabilito la Giunta regionale pugliese a seguito della decisione della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome di posticipare di qualche giorno l’avvio dei saldi.

«Si tratta di un momento molto atteso per tutti i commercianti», commenta l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci. «Sostenere la ripresa del commercio e supportare le attività commerciali che per circa tre anni hanno vissuto le conseguenze delle restrizioni dell’emergenza pandemica è di certo un nostro obiettivo», aggiunge invitando tutti i pugliesi a «favorire il commercio di prossimità, perché ciascuno di noi contribuisca a sostenere il tessuto economico locale».

Il Regolamento regionale stabilisce che le vendite promozionali non sono consentite nei quindici giorni antecedenti l’inizio dei saldi. Inoltre, l’esercente che intenda effettuare una vendita di fine stagione o a saldo deve darne comunicazione al Suap almeno cinque giorni prima, indicando i prodotti oggetto della vendita, la sede dell’esercizio e le modalità di separazione dei prodotti offerti in vendita di fine stagione da tutti gli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version