Ritardi al nuovo ospedale Monopoli-Fasano: si lavorerà su doppi turni e nei festivi

I lavori per la realizzazione del nuovo ospedale tra Monopoli e Fasano sono in leggero ritardo rispetto alla data di ultimazione fissata al 25 aprile 2023, per questo motivo il Rup dell’Asl Bari ha emesso un ordine di servizio con cui è stato ordinato di incrementare la forza lavoro, di operare su più turni, compresi gli orari notturni e i giorni festivi.

È emerso oggi durante le audizioni in I commissione Bilancio del Consiglio regionale pugliese.

Da parte della Asl è stata assicurata la massima attenzione al cantiere, effettuando anche costanti sopralluoghi con il personale sanitario.

Quanto all’acquisto degli arredi e attrezzature, la Asl procederà come da impegno assunto con i fondi del bilancio proprio, ma bisogna reperire ulteriori 30 milioni di euro.

«La commissione procederà con verifiche mensili e non più bimestrali», comunica il presidente della I commissione, Fabiano Amati.

«Gli stati d’avanzamento lavori di settembre e ottobre – spiega – segnalano un ritardo di produzione oscillante tra 1 e 1,5 milioni di euro. Al netto delle più varie motivazioni, comprese quelle meramente dialettiche, il motivo più rilevante è l’attuale organico medio della forza lavoro, attestata a 170 unità; obiettivamente insufficienti per raggiungere l’obiettivo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version