SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Comunali a Bari, le proiezioni: Leccese sale al 48,7%, Romito scende al 27,6%. Verso il ballottaggio – VIDEO

Ore 18:50 - La quarta proiezione: Leccese al 48,7%, Romito al 27,6%. Sisto: «Il ballottaggio è alla portata» In base alla quarta proiezione del Consorzio Opinio Italia per Rai relativo alle elezioni comunali nel capoluogo pugliese, il candidato sindaco del centrosinistra Vito Leccese, sostenuto da Pd, Verdi, e altre liste civiche, è al 48,7%, mentre…

Ore 18:50 – La quarta proiezione: Leccese al 48,7%, Romito al 27,6%. Sisto: «Il ballottaggio è alla portata»

In base alla quarta proiezione del Consorzio Opinio Italia per Rai relativo alle elezioni comunali nel capoluogo pugliese, il candidato sindaco del centrosinistra Vito Leccese, sostenuto da Pd, Verdi, e altre liste civiche, è al 48,7%, mentre il candidato del centrodestra Fabio Romito è al 27,6%. Michele Laforgia sostenuto dai Cinque Stelle, dai movimenti e associazioni civiche di Sinistra è, invece, al 21,6%. La copertura del campione è del 38%.

Arrivato al comitato elettorale di Fabio Romito, il vice ministro della Giustizia, Francesco Paolo Sisto, ha affermato che «il ballottaggio è alla portata. L’obiettivo principale sta per essere centrato. C’è grande soddisfazione per aver in qualche maniera affermato che il centrodestra oggi ha la possibilità di cambiare Bari».

Ore 17:20 – La terza proiezione: Leccese al 49,5%. Decaro: «Può farcela al primo turno»

Cresce la distanza tra il candidato sindaco del Pd a Bari, Vito Leccese, e Fabio Romito, candidato del centrodestra.

Stando alla terza proiezione del Consorzio Opinio Italia per la Rai, Leccese è al 49,5% mentre Romito scende al 26,7%.

Michele Laforgia, candidato con M5s e Sinistra Italiana, ha il 22,6%. Il campione è del 24%.

«Non credo ci sia un “effetto Decaro“. Vito Leccese, può farcela al primo turno per la sua campagna elettorale, fatta di idee, di progetti, di programmi, di continuita’ rispetto a quello che abbiamo fatto in questi anni. Anni in cui la città è diventata più orgogliosa di quello è. Spero possa vincere al primo turno, poi se non accadrà questo, andremo al ballottaggio: c’è già un accordo con l’altro candidato sindaco del centrosinistra, Michele Laforgia, che si riunirà dopo, nel ballottaggio, come se avessimo fatto le primarie al primo turno. Questo era l’impegno che era stato preso già prima delle elezioni», lo ha detto Antonio Decaro recandosi presso il comitato elettorale di Vito Leccese.

Ore 16:15 – La seconda proiezione: Leccese al 47%, Romito 29,1%

Stando ai dati della seconda proiezione del Consorzio Opinio Italia per la Rai, si allarga la distanza tra Vito Leccese del Pd che è al 47,1% e Fabio Romito del centrodestra al 29,1%.

Michele Laforgia, candidato con M5s e Sinistra Italiana, ha il 22,3%. Il campione è del 15%

Ore 15:05 – La prima proiezione: Leccese al 46%, Romito al 32,4%

Bari verso il ballottaggio. A confermarlo è la prima proiezione del Consorzio Opinio Italia per Rai relativo alle elezioni comunali nel capoluogo pugliese, il candidato sindaco del centrosinistra Vito Leccese, sostenuto da Pd, Verdi, e altre liste civiche, è al 46%, mentre il candidato del centrodestra Fabio Romito è al 32,4%.

Michele Laforgia sostenuto dai Cinque Stelle, dai movimenti e associazioni civiche di Sinistra è, invece, al 20,7%. La copertura del campione è del 7%.

Ore 14: via allo spoglio

Sono cominciate alle 14 le operazioni di spoglio per le elezioni comunali.

In Puglia c’è attesa per i risultati nel capoluogo di regione, Bari, e a Lecce. In Basilicata lo scorso weekend si è votato, tra gli altri Comuni, a Potenza.

Gli exit poll a Bari: ballottaggio tra Leccese e Romito

Nel secondo exit poll di Swg per La7, per le comunali a Bari, diffuso ieri sera alla chiusura dei seggi, Vito Leccese, candidato della coalizione Pd è primo con una forchetta tra 44-48%, seguito da Fabio Romito del centrodestra con 30-34%. Terzo Michele Laforgia di M5s con il 19-23%.

«Gli exit poll confermano le sensazioni positive di queste settimane, ma attendiamo di vedere il dato reale dopo lo scrutinio. A prescindere dal risultato lavoreremo per governare la città con tutte le anime del centrosinistra», commenta Vito Leccese.

L’affluenza

Alla chiusura dei seggi, alle 23 di ieri sera, l’affluenza per le elezioni comunali a Bari è stata del 58,20%.

ARGOMENTI

elezioni comunali
fabio romito
michele laforgia
politica
spoglio
video
vito leccese

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!