Rifiuti a Bari Vecchia: il colpevole si autodenuncia e l’Amiu li rimuove. Un cittadino: “Qui non è una discarica” – VIDEO

Si è autodenunciato ed è stato multato l’uomo che, alcuni giorni fa, ha abbandonato rifiuti ingombranti in via dei Gesuiti nella città vecchia di Bari.

A darne notizia è il sindaco Antonio Decaro, con un post pubblicato sui propri canali social, nei quali spiega che l’autore dell’abbandono dei rifiuti ha voluto che sul verbale fosse riportata una sua dichiarazione: “Sono stato io ad abbandonare quei rifiuti in strada dei Gesuiti, ditelo al sindaco”.

Proprio con un video-sfogo pubblicato sui social il sindaco aveva denunciato l’abbandono di grosse quantità di rifiuti, tra cui anche mobili e diversi ingombranti, per strada tra i turisti e aveva annunciato che quei rifiuti non sarebbero stati rimossi finché non fosse stato trovato il colpevole.

«Oggi, dopo aver notificato le sanzioni, l’Amiu ha rimosso tutto e questo posto è tornato come dovrebbe essere», scrive oggi Decaro che però precisa che «non è così che deve funzionare, non è possibile che si debba comprendere quanto sia sbagliata un’azione di questo tipo solo se arriva il sindaco a fare rumore. Quello che ho fatto io qualche giorno fa possono farlo tutti, anche in forma anonima. Tutti dobbiamo denunciare chi scarica abusivamente ingombranti agli angoli delle strade o vicino a un cassonetto».

Dopo l'autodenuncia di un cittadino, l'Amiu rimuove i rifiuti da Bari Vecchia

E intanto un cittadino, dopo la rimozione dei rifiuti da parte degli operatori dell’Amiu, ha affisso un cartello nella zona: “Qui non è una discarica” il messaggio scritto a mano.

Rifiuti a Bari Vecchia, un cittadino affigge il cartello: "Qui non è una discarica"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version