SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Riapre la statale 18 a Maratea. Salvini: «Promessa mantenuta. Ora progettiamo soluzione definitiva»

Il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, ha presenziato, stamattina, alla riapertura di un tratto della statale 18 "Tirrena inferiore", a Maratea, che era chiusa dallo scorso novembre a causa di una frana. La strada sarà riaperta dall'Anas a senso unico alternato dalle 7 alle 23. Il vicepremier ha poi partecipato a un incontro che si…

Il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, ha presenziato, stamattina, alla riapertura di un tratto della statale 18 “Tirrena inferiore”, a Maratea, che era chiusa dallo scorso novembre a causa di una frana. La strada sarà riaperta dall’Anas a senso unico alternato dalle 7 alle 23.

Il vicepremier ha poi partecipato a un incontro che si è tenuto nella “Perla del Tirreno”, in provincia di Potenza. «Promessa mantenuta: siamo a metà luglio e da tutta Italia si può arrivare in macchina a Maratea».

«Quando ci incontrammo nell’inverno scorso vedendo quell’enorme pezzo di montagna che ha distrutto 150 metri di strada, sembrava impossibile riattivarla entro l’estate, però è stato un lavoro “giorno e notte”», ha affermato.

Ora, ha concluso Salvini, «c’è il senso unico alternato e i controlli attraverso i sensori. Stiamo – ha concluso – già progettando la soluzione definitiva, in galleria, perché ovviamente non dipende da noi la tenuta della montagna».

ARGOMENTI

maratea
matteo salvini
politica
Potenza

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!