Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Raddoppiate le vaccinazioni in Puglia. La Regione riattiva le prenotazioni online

Seimila dosi anti Covid somministrate in 48 ore: in Puglia c'è una ripresa della campagna vaccinale dopo l'apertura delle inoculazioni della quarta dose a tutti gli over 60. Non c'è un afflusso come accaduto sino alla primavera scorsa, ma rispetto agli ultimi due mesi c'è un lento aumento delle dosi somministrate. Mediamente, sino alla settimana…

Seimila dosi anti Covid somministrate in 48 ore: in Puglia c’è una ripresa della campagna vaccinale dopo l’apertura delle inoculazioni della quarta dose a tutti gli over 60.

Non c’è un afflusso come accaduto sino alla primavera scorsa, ma rispetto agli ultimi due mesi c’è un lento aumento delle dosi somministrate. Mediamente, sino alla settimana scorsa non si andava oltre le 1500 iniezioni al giorno, adesso sono raddoppiate e si viaggia sulle 3mila somministrazioni al giorno.

Visto l’aumento delle somministrazioni, la Asl di Bari ha deciso per l’apertura di un nuovo hub a Triggiano che si aggiunge a quelli aperti nel capoluogo.

Cambiano anche le modalità di accesso che saranno a sportello negli hub e a prenotazione nei piccoli ambulatori.

La Regione Puglia ha anche riattivato le prenotazioni online: a partire da oggi le persone dai 60 anni in su possono prenotare la quarta dose attraverso il portale www.lapugliativaccina.it. «La somministrazione – ricorda la Regione – può avvenire almeno quattro mesi dopo la prima dose di richiamo (“terza dose”) o, in caso di infezione successiva al richiamo, la data del primo test positivo». Si può ricevere il vaccino anche nelle farmacie, dai medici di medicina generale e anche nei centri specialistici di cura per le persone con fragilità.

Il Policlinico di Bari, intanto, dà il via libera agli open day per aumentare la copertura vaccinale anti Covid.
A partire da lunedì 18 luglio, chiunque abbia almeno 60 anni e abbia una visita medica o un esame diagnostico al Policlinico potrà effettuare senza prenotazione la quarta dose presso il punto di vaccinazione ospedaliero.

ARGOMENTI

bari
hub vaccinali
puglia
vaccino anticovid

CORRELATI

Attualità, News, Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1729611549,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="31413">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!