R-estate in compagnia, al via le iniziative di socializzazione e assistenza per gli anziani

Al via dal 3 luglio le iniziative per l’estate promosse dalla Uil Pensionati di Puglia, in collaborazione con l’assessorato al Welfare del Comune di Bari e con l’Associazione di volontariato per i Diritti dell’Anziano. Un programma ricco di attività ed eventi organizzati per far fronte all’emergenza caldo e alla solitudine delle persone anziane.

«Il Progetto R-estate in compagnia rappresenta un’opportunità importante – sottolinea la segretaria generale UilP Puglia, Tiziana Carella – per le persone ultrasessantacinquenni che nei mesi estivi restano sole in città e sono più esposte ai disagi provocati dall’emergenza caldo e, anche, a un maggiore rischio di esclusione sociale, rischiando di essere vittime di truffe e raggiri».

Obiettivo del progetto, che si integra con il “piano operativo a contrasto delle ondate di calore a tutela degli anziani e delle persone fragili” dell’assessorato al Welfare del Comune di Bari, è predisporre una serie di misure per prevenire e alleviare le conseguenze negative che le ondate di calore possono causare agli anziani, e nel contempo, promuovere e creare occasioni di incontro, di confronto, di socializzazione e di svago.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version