Pulsano, tornano i fantasmi al castello: sfilata con i carri per Halloween

Il “Castello Infestato” fa il suo ritorno a Pulsano il 30 e il 31 ottobre, promettendo due giornate ricche di fascino e divertimento all’insegna dell’orrore. Inaugurato nel 2022, in occasione della festa di Halloween, il Castello Infestato si è affermato come uno degli appuntamenti più apprezzati e attesi da tutti coloro che amano il brivido, attirando migliaia di visitatori dalle vicine province pugliesi, dalla Basilicata e dalla Calabria. Lo scopo, in parte già raggiunto lo scorso anno, è difatti quello di incrementare l’affluenza nel centro cittadino pulsanese in un periodo dell’anno in cui il numero di turisti cala drasticamente.

Le novità

L’edizione 2024 ospiterà sale a tema Harry Potter, figure iconiche dei principali film horror e, novità assoluta, un’area sarà riservata ai famigerati cattivi Disney, con allestimenti spettacolari all’interno del Castello De Falconibus e pronti a lasciare tutti a bocca aperta. Quest’anno l’esperienza sarà ancora più avvincente: i terrificanti personaggi varcheranno per la prima volta la soglia del Castello Infestato per animare e terrorizzare l’intero Centro Storico di Pulsano.

La festa

Si inizia già dal pomeriggio del 30 ottobre con l’apertura del Castello Infestato alle 18. Lo spettacolo di inaugurazione in Piazza Castello sarà a cura della scuola di ballo Spazio Ventiquattro, che intratterrà i presenti con coreografie esclusive. Seguiranno spettacoli di magia, illusionismo e trasformazioni lungo le vie del centro storico di Pulsano che culmineranno in un doveroso tributo alla professoressa Minerva McGranitt di Harry Potter, previsto per le ore 20.30. Oltre 20 mascotte prenderanno parte all’evento, rendendo il Castello Infestato una festa per tutti. Come da tradizione, il 31 ottobre si aprirà con la straordinaria Horror Parade, una sfilata unica nel suo genere durante la quale si potranno ammirare i costumi più spaventosi e pittoreschi. A guidare la parata ci sarà un carro di oltre 7 metri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version