Per omaggiare Alberobello, cittadina della Valle d’Itria, arrivano gli speciali biscotti di “Profumi dal Ponte”, storica panetteria-focacceria-caffetteria con sede nel comune pugliese: da un lato il Trullo sovrano, icona di Alberobello nonché unico trullo a due piani, e dall’altro il sole, simbolo propiziatorio spesso impresso sui tetti dei trulli. Il terzo simbolo invece, il logo di Profumi dal Ponte, sottolinea il legame dell’attività con la propria terra.
I biscotti, realizzati con farina di tipo 1, cacao e granella di nocciole, rappresentano anche un originale souvenir per tutti i turisti che quotidianamente arrivano in Puglia per ammirare i caratteristici trulli, patrimonio Unesco, tipiche abitazioni in pietra calcarea simbolo della storia e della cultura della terra che li ospita.
«Volevamo omaggiare Alberobello, la nostra città, dove tutto è iniziato e dove giorno dopo giorno portiamo avanti con passione il nostro lavoro, offrendo anche la possibilità ai turisti di portare a casa un ricordo genuino di questa terra – sottolinea Mario D’Oria, proprietario della panetteria – Per dare vita a tutti i nostri prodotti selezioniamo attentamente la qualità delle materie prime».