Si terrà giovedì prossimo, 24 ottobre alle 10 nell’Agorà del Consiglio regionale, il primo degli “Incontri sulla legalità” promossi dalla Commissione regionale di studio e di inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata in Puglia, guidata da Renato Perrini, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale della Puglia.
L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere la cultura della legalità, avvicinare le nuove generazioni alle istituzioni e sensibilizzarle sui temi che accrescono la coscienza civica. L’iniziativa vede il coinvolgimento degli istituti scolastici di secondo grado della Puglia.
Il primo incontro sarà introdotto e condotto dal giornalista di Telenorba Francesco Iato. Dopo i saluti istituzionali della presidente del Consiglio regionale della Puglia, Loredana Capone, del presidente della Commissione, Renato Perrini, e di Roberto Venneri, segretario generale della Presidenza della Giunta regionale, interverranno Vincenzo Spagnolo, giornalista del quotidiano “Avvenire” e saggista, e Annatonia Margiotta, responsabile di E.Q. che presenterà il cortometraggio dal titolo “Un mondo di lupi”, vincitore dell’avviso “Bellezza e legalità per una Puglia libera dalle mafie”.