SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

“Puglia, a way of life”, la regione si presenta a Roma tra stili di vita e sviluppo sostenibile

Torna anche quest'anno, nella sede della Stampa estera a Palazzo Grazioli a Roma, l'appuntamento con "Puglia, a way of life", un'occasione per analizzare, con il supporto di qualificati esperti a livello internazionale, l'attività svolta dalla regione per migliorare gli stili di vita in un'ottica di sviluppo sostenibile. Il workshop si terrà martedì prossimo, 8 luglio.…
l'edicola

Torna anche quest’anno, nella sede della Stampa estera a Palazzo Grazioli a Roma, l’appuntamento con “Puglia, a way of life“, un’occasione per analizzare, con il supporto di qualificati esperti a livello internazionale, l’attività svolta dalla regione per migliorare gli stili di vita in un’ottica di sviluppo sostenibile. Il workshop si terrà martedì prossimo, 8 luglio.

Turismo, sviluppo economico, attrazione degli investimenti, attività culturali, crescita dell’occupazione, sono solo alcuni degli andamenti positivi che caratterizzano gli ultimi anni della Puglia. Un modello virtuoso di progresso economico e sociale di una regione che si è affermata come brand riconoscibile a livello nazionale e internazionale.

“Puglia, a way of life” è un evento che si pone l’obiettivo di far ragionare su un modello integrato di valorizzazione della qualità della vita e sviluppo sostenibile che riguarda le persone e le comunità, attraverso pratiche che trovano il loro fondamento nel patrimonio materiale e immateriale della regione.

I lavori saranno avviati da Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia. In qualità di “special guest” interverrà Cetti Lauteta, partner di The European House – Ambrosetti e responsabile della Practice Scenario Sud di TEHA Group. In questo ruolo è project leader delle principali piattaforme di competitività e attrattività territoriale dedicate alle Regioni meridionali, tra cui “Verso Sud”. Inoltre lavora nell’ambito di progetti di alta direzione, strategia e innovazione per grandi e medie aziende e istituzioni.

Cristiana Rogate, presidente di “Refe – Strategie di sviluppo sostenibile” ed esperta di sostenibilità, accountability e partecipazione, presenterà in anteprima l’OpenReport “Tutta la Puglia che c’è”, la piattaforma digitale che ha adottato Regione Puglia per restituire in modo innovativo, chiaro e accessibile – anche ai non addetti ai lavori – il senso e il valore dell’azione regionale nel corso della XI Legislatura.

Il workshop proseguirà con un talk condotto dal direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis. Vedrà la partecipazione di Antonio Romano, architetto e designer di chiara fama, nonché fondatore del network internazionale Inarea e di alcuni dei protagonisti dell’attività e della programmazione Puglia.

Parteciperanno Raffaele Piemontese, vice presidente della Regione e assessore alla Sanità, Gianna Elisa Berlingerio, direttrice del Dipartimento Sviluppo economico, e Aldo Patruno, direttore del Dipartimento Turismo, economia della cultura.

Le considerazioni conclusive saranno affidate a Rocco De Franchi, responsabile della comunicazione istituzionale della Regione Puglia.

CORRELATI

Attualità, Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[451425,450937,449154],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!