Categorie
Attualità Bari

Protesta pro Pal alla Fiera del Levante, Emiliano incontra gli attivisti: «Organizziamo una conferenza con i giuristi»

«Questa piazza ripudia la guerra» è stato il tema di uno degli striscioni mostrati dai manifestanti pro Palestina, riuniti davanti all’ingresso Orientale della Fiera del Levante, durante la cerimonia di inaugurazione della Campionaria barese.

Al vice premier, Antonio Tajani, i manifestanti hanno chiesto la chiusura del consolato israeliano a Bari. Stessa richiesta fatta al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che a loro si è avvicinato al termine della cerimonia inaugurale.

Emiliano

«Con il vostro aiuto – ha detto – mi piacerebbe organizzare una conferenza, di natura giuridica, tra i migliori giuristi del mondo, che possano definire ancora meglio e spiegare che genocidio non è solo l’atto di chi inizia un’attività di genocidio, ma anche l’attività di quei paesi che hanno sottoscritto la convenzione del genocidio del ‘48 e che non fanno nulla per arrestarlo».

Un intervento che sarebbe continuato se non fosse stato messo a tacere da attivisti esasperati dalla guerra tra Israele e Palestina. Un presidio organizzato dal “Comitato per la pace” a cui hanno partecipato rappresentanze studentesche, Rifondazione comunista e varie associazioni.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version